Master coaching

L’essenza del coaching è liberare le potenzialità di una persona affinché riesca a ottenere ciò che veramente desidera.

Matt Traverso

Master coaching

 

Strategie e tecniche di Coaching per rendere la tua vita straordinaria… Adesso!

 

Articolato in due giornate, questo corso offre ai partecipanti un’occasione unica per imparare le più potenti tecniche di cambiamento e riprogrammazione per ottenere migliori risultati sul lavoro e nella vita. Questo percorso formativo fornisce gli strumenti più efficaci per imparare a gestire al meglio le capacità personali ed emozionali di se stessi e degli altri; focalizzare e raggiungere la propria definizione di successo nel lavoro, nello studio e nella vita; conoscere e applicare le migliori strategie di comunicazione per superare i conflitti, avere più fiducia e sicurezza, e creare relazioni di valore con le persone.

Le limitazioni all’azione non sono nella realtà esterna, ma nell’approccio che l’individuo ha nei confronti della realtà. Ogni essere umano ha già in se tutto ciò che gli serve per rendere la propria vita straordinaria, ricca di successi e risultati, ma vicissitudini, esperienze, paure, e credenze negative impediscono di agire e dare una precisa direzione alla propria vita.

Pertanto il corso fornisce strategie pratiche per prendere coscienza del proprio potenziale e sbarazzarsi di convinzioni limitanti che ne frenano la performance. Con questo metodo si crea per tutti l’opportunità di sfruttare al meglio le infinite potenzialità e risorse di ogni individuo, comprendendo come le credenze, regole e valori, siano alla base delle decisioni e quindi di qualunque obiettivo o azione.

Imparerai a mettere in azione straordinarie strategie di concentrazione, formazione, e totale responsabilità che ti porteranno rapidamente verso la piena soddisfazione. Questo full-immersion di coaching è un’esperienza totalmente unica. Oltre a focalizzarsi sulle aree del coaching, Matt ha delineato un programma trasformazionale che interviene su ogni aspetto della propria vita. Questo programma ti aiuterà a scoprire e a focalizzarti sui grandi obiettivi, identificando i risultati più importanti che avranno il maggiore impatto sulla tua vita. E da lì, svilupperai un piano d’azione irresistibile per implementarlo e vivere la vita che puoi e meriti di vivere.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare Coach sia a chi desidera ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per utilizzare gli strumenti del Coaching nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, orientatori, medici, psicologi, operatori sociali, ecc. Il nostro obiettivo è, dunque, quello di fornire strumenti operativi nell’ambito del coaching e della comunicazione efficace, con attestato internazionale di coaching rilasciato dell’associazione internazionale EPCA (European Professional Coaching Association).

 

PROGRAMMA
  • Acquisire competenze fondamentali per diventare Coach Professionista nel campo del Life Coaching, Corporate Coaching, Business Coaching, Executive coaching, o per usare il coaching in forma professionale all’interno della propria attività.
  • Favorire lo sviluppo personale e professionale, la realizzazione di obiettivi e desideri, ed il superamento di limiti, utilizzando le strategie e tecniche di cambiamento più efficaci.
  • Gestire sessioni di Life Coaching e Business Coaching con totale sicurezza e autenticità.
  • Gestire gli stati d’animo attraverso il linguaggio, la fisiologia, le convinzioni e l’atteggiamento mentale.
  • Eliminare credenze limitanti, paure e comportamenti depotenzianti.
  • Trasformare qualsiasi emozione “negativa” in risorsa potenziante.
  • Creare relazioni di valore.
  • Accrescere fiducia e sicurezza in se stessi.

 

BENEFICI DEL CORSO
  • Prendere pieno controllo della vita utilizzando e sviluppando il proprio potere decisionale che consente una crescita costante, progressiva e consapevole delle proprie potenzialità, accompagnata da una corrispondente crescita di autonomia ed assunzione di responsabilità.
  • Gestire al meglio le proprie risorse interiori al fine di sviluppare maggior grinta e determinazione, migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri, ottenere migliori risultati nella vita e sul lavoro.
  • Raggiungere e mantenere uno stato emotivo, mentale e fisico ottimale (peak state).
  • Creare le condizioni ideali per vivere in armonia e con una profonda soddisfazione interiore.

 

STRUTTURA

Il corso è strutturato in formula full-immersion, sull’arco di due giornate, secondo lo stile entusiasmante, coinvolgente, divertente, elettrizzante e straordinariamente pratico tipico della Matt Traverso International, lontano anni luce dalla didattica tradizionale.