La regola d’oro del goal-getting

La regola d’oro del goal-getting
by Matt Traverso

 

Quando si pensa di raggiungere ciò che si vuole nella vita, molte persone si sentono da una parte entusiaste dall’idea di focalizzarsi sui propri desideri, ma dall’altra si sentono sperdute perché non hanno idea di come raggiungerli – e così rimandano con qualche scusa e presto se ne dimenticano.

Il fatto è che è più facile avere ciò che veramente vuoi che ciò che credi di poter ottenere.

Per esempio, uno dei miei esempi preferiti di come l’universo si organizza a darci quello che veramente vogliamo (quando siamo pronti ad ammettere che lo vogliamo veramente) è ciò che è accaduto quando una mia cliente è venuta a visitare Londra da Los Angeles. Claudia è bella, intelligente e forte, ma ha trascorso buona parte della sua vita fingendo di non esserlo, così da non infastidire nessuno.

Durante una sessione in cui le stavo parlando della regola d’oro, lei mi ha riso in faccia. “Se fosse vero,” ha detto, “allora uscirei con un bell’attore super sexy stasera invece che ritornarmene da sola nella mia stanza d’albergo.”

Sebbene stesse scherzando, ho sentito un’energia illuminare la stessa dopo quella confessione. Ed ecco cos’è successo:

Al suo ritorno in albergo, lei decise di fermarsi un po’ in piscina. Improvvisamente sentì due persone parlare con molto entusiasmo mentre si avvicinavano dall’isolato vicino. “Ma non è… Oh mio Dio, ma è proprio lui!”

E così una star super sexy (nella sua umile opinione) si stava avvicinando alla piscina cercando un posto dove prendere il sole. E guarda caso c’era un posto proprio a fianco a lei. Sebbene non ho idea cosa sia successo dopo, lei mi telefonò il giorno dopo e dalla voce sembrava come se si fosse svegliata da un sogno fantastico.

“É accaduto,” disse euforicamente. “Pensa cosa accadrebbe se facessi lo stesso per il resto della mia vita!” Che è esattamente ciò che le ho incoraggiato di fare.

Qual è il tuo ‘WOW!’? Descrivi il tuo ‘WOW!” nelle varie aree della tua vita:

  • Lavoro/carriera
  • Famiglia
  • Contribuire
  • Finanze
  • Amici
  • Spiritualità
  • Salute

Adesso non fare nulla circa i tuoi ‘Wow!’, a meno che non ti senta davvero ispirato a farlo.

Fammi sapere via e-mail dei tuoi miracoli e belle coincidenze!