Login
 
 
Coaching | Corsi | Per le aziende | Master | Links | Lavora con noi | Commenti

 

 “La domanda più urgente e persistente che ci chiede la vita è: cosa stai facendo per gli altri?”

Dr. Martin Luther King Jr.

 

L’unica cosa che impedisce a una persona di avere una salute perfetta è l’informazione. Con le giuste informazioni chiunque può migliorare drasticamente la propria salute, ridurre o eliminare l'uso dei farmaci ed espandere la propria consapevolezza e creatività.

 

Raggiungere una salute eccellente non è complicato. Il corpo umano sa già cosa fare per star bene. Devi solo dare al tuo corpo la materia prima necessaria per rigenerarsi e ricostruirsi. Infatti una delle parti più affascinanti delle mie ricerche – attraverso lo studio di centinaia di libri, articoli, seminari, conferenze e interviste con i massimi esperti a livello mondiale – è stata scoprire che la stragrande maggioranza dei problemi di salute può essere facilmente prevenuta e persino curata senza farmaci o chirurgia. Oggi, più del 95% di tutte le malattie croniche è il risultato delle proprie scelte alimentari e di stile di vita..

 

"In USA - scrive Giorgio Gustavo Rosso fondatore del Gruppo Editoriale Macro Edizioni - hanno stabilito che gli interventi sanitari (farmaci, operazioni chirurgiche, ecc.) sono la principale causa di morte." In effetti Giorgio ha ragione, ecco i riferimenti scientifici: Starfield, B. JAMA. 2000 (July 26): 284, 4. Anche: Death by Medicine - Gary Null, PhD; Carolyn Dean MD, ND; Martin Feldman, MD; Debora Rasio, MD; and Dorothy Smith, PhD Life Extension Mar 2004. Tuttavia esiste ancora in ognuno di noi quell’inconscia consapevolezza che, nonostante tutto, ci permette di considerare la vita come un dono. Un dono prezioso. Irripetibile.

 

Ricorda – ricevi soltanto un corpo in questa vita. Prendersi cura del proprio corpo non è un optional. è assolutamente una necessità se non vuoi diventare un altro dato statistico. La vita è fatta per essere vissuta con gioia e felicità. Vivila al massimo e prenditi cura della tua salute; perché senza la salute: non hai nulla. Quindi riconquista il controllo della tua salute e vedrai che starai sempre bene, in forma e lontano da ogni malattia. Il benessere del tuo corpo è davvero il punto di partenza da cui poter migliorare anche tutti gli altri aspetti della tua vita.

 

Matt Traverso con il suo team propongono uno stile di vita e alimentare che aiuta ad integrare principi di equilibrio applicabili nella vita di tutti giorni. Questi principi si basano sia sulla scienza della nutrizione, sia sulle nuove scoperte in medicina e sul buon senso.

 

Autore di numerosi best-seller internazionali (per esempio “The Diabetes-Reversing Breakthrough” e “Come Liberarsi per Sempre dal Colesterolo”) Matt fa docenza in Italia e all’estero presso scuole ed istituti di naturopatia e medicina naturale.

 

Conferenziere in innumerevoli Congressi e Convegni (tra cui il Convegno Medico Scientifico SANA di Bologna, l'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino), Matt insegna alle persone come migliorare drasticamente la propria salute in modo naturale. Con oltre 15 anni di studi sulle cause della malattia e della salute ed essendosi formato direttamente con eminenti scienziati a livello mondiale, nei suoi corsi di "Health Coaching" Matt aiuta le persone a raggiungere nuovi livelli di salute e vitalità. Il suo lavoro ha aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a liberarsi dei problemi di salute adottando determinati stili di vita. Ecco alcuni programmi multimediali: 

 

Scegli di Star Bene.
Il nuovissimo programma interattivo multimediale "Scegli di Star Bene": assolutamente il meglio del meglio di tutto ciò che esiste oggi in materia di salute e benessere: un insieme completo meticolosamente strutturato delle migliori informazioni esistenti al mondo per sbarazzarsi di malesseri e raggiungere una salute perfetta; il tutto presentato in una serie di video illuminanti e irresistibilmente PRATICI. Il programma include anche l’assistenza e il coaching via email per 12 mesi. Per maggiori informazioni

Come Curare il Diabete
Finalmente rivelato: un programma che normalizza i livelli di glucosio nel sangue e fa regredire la causa del diabete. Questo programma di efficacia scientifica fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere il controllo della tua salute e sconfiggere il Diabete in modo naturale! Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Come Liberarsi Per Sempre dal Colesterolo
Finalmente rivelata la vera causa del colesterolo e come rimuoverla. Scopri anche tu come abbassare il colesterolo velocemente, ridurre l’uso di costosi e dannosi farmaci e mantenere uno stile di vita salutare. Questo è un sistema scientifico che puoi iniziare ad applicare oggi stesso per abbassare il colesterolo in modo rapido ed efficace. Per saperne di più 

Come Curare l’Osteoporosi

La verità sull’osteoporosi: la vera causa dell’osteoporosi e come rimuoverla. Scopri i segreti per curare l'’osteoporosi, ridurre l’uso di costosi e dannosi farmaci e mantenere uno stile di vita salutare. Questo è un sistema scientifico che puoi iniziare ad applicare oggi stesso per eliminare la causa dell’osteoporosi e rinforzare le ossa in modo naturale. Per saperne di più

 

La Nuova Biologia della Salute


Matt Traverso, ricercatore internazionale, con questo libro intende innanzitutto “svegliarci” da quella che definisce “ipnosi culturale”. In altre parole, le scelte quotidiane che noi facciamo soprattutto in materia di alimentazione e di cura della malattia, sono sostanzialmente viziate da un’informazione di parte e pervasiva che di fatto ci nasconde quelle conoscenze che ci servirebbero per stare in salute senza farmaci. La scelta di adottare uno stile di vita sano è una tappa fondamentale sulla strada della realizzazione di sé e della felicità. La medicina del futuro, infatti, non si baserà sui farmaci, ma sullo stile di vita. Per saperne di più

 

 

Opinioni sul libro 'La Nuova Biologia della Salute':

“Questo è un libro da leggere e da rileggere tante volte. Se davvero tieni alla tua salute e desideri una lunga vita piena di energia, benessere e felicità, allora leggere questo libro è il regalo che meriti di fare a te stesso e ai tuoi cari.”

Roy Martina, medico e psicologo di fama internazionale

* * *

“Ho appena finito di leggere il tuo libro e vorrei complimentarmi per l’importanza dell’opera da te realizzata.

Fantastico! Sei eccezionale in ciò che stai facendo per le persone: è una risorsa di enorme valore che stai mettendo a disposizione di chiunque. Sono molto entusiasta della tua missione di voler educare la gente circa ciò che avviene dentro di noi e attorno a noi e l'impatto sulla salute umana. Quest'opera rappresenta l’anello di congiunzione tra la medicina millenaria e le più avanzate tecnologie e scoperte della scienza medica a livello mondiale.

Tutto ciò che dici esprime la verità della Vita, del Vivere e della Salute. Grazie per tutto quello che stai facendo."

Paola Sepiacci, Dottore in Medicina

* * *

“Grazie per aver creato quest’opera che ha profondamente cambiato la mia vita. Il tuo libro è totalmente illuminante. Mi ha fatto capire tantissime cose ed è stato di importanza determinante per la mia salute. Dio gliene renda merito.”

 Ernesto Mollica

* * *

"Ho letto recentemente il tuo libro e mi devo congratulare per la qualità straordinaria dei contenuti. Il tuo libro ha drasticamente cambiato la mia vita e il modo in cui vedo la salute. Sono profondamente grata della tua scoperta di queste informazioni e per volerle condividere con il mondo.”

 D.ssa Augusta Fabbri

* * *

“La filosofia e gli insegnamenti di Matt Traverso sono formidabili. La salute è una scelta. Scegli di star bene è una grande fonte di ispirazione e informazione!”

Dr. Nikos Siklogou, Specialista in Ematologia Clinica

* * *

Leggere La nuova biologia della salute è un invito irresistibile a vivere con più salute e benessere! Questo libro è una magnifica sintesi delle migliori tecnologie salutiste e della profonda comprensione dell’autore delle leggi fondamentali della Natura.”

Mohammad Natour, Dottore in Medicina

* * *

“Questo libro ti apre gli occhi alla realtà e a nuove possibilità. Contiene i segreti che possono salvare le persone dalla sofferenza e dalle malattie. Grazie di tutto.”

Rossella Racanelli, Dottore in Farmacia

* * *

“Matt ha messo a punto una metodologia illuminante per raggiungere armonia, salute e vitalità. Con grande coraggio e amore, Matt ha rimosso i veli, le trappole e gli ostacoli che ci impediscono di raggiungere il nostro vero potenziale. Ho fatto anche corsi con Roy Martina e Peggy Dylan, ma il corso di  Matt mi ha dato una carica dentro fenomenale: è stato proprio come volare. Grazie e Dio ti benedica!”

Dott.ssa Enza Camerino

* * *

 “Ho un profondo rispetto e ammirazione per il lavoro che lui fa per le persone: è di importanza vitale che la gente conosca questo tipo di informazioni. Io personalmente ho già perso 7 chili in soli 2 mesi con estrema facilità e naturalezza e senza fare nessuna dieta.”

Giandomenico Mastoviti, Dottore in Medicina

* * *

“Uno shock altamente costruttivo e illuminante. Questo libro cambierà per sempre la tua vita.”

Dr. Carmelo Monsellato, Naturopata

* * *

“Assolutamente illuminante!”

Grazia Cassano

* * *

“Adesso mi aspetto una vita piena di salute, felicità e tanta energia; per usare ciò che ho imparato al fine di aiutare gli altri a cambiare la loro vita!”

Francesca Magri, Insegnante di Pilates

* * *

“Carissimi lettori,

mi chiamo Leila Nicoletti, sono una biologa, insegnante, naturopata e membro, da molti anni, del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Vegetariana Animalista di Roma .

E’ con estremo piacere che ho colto l’occasione di scrivere le seguenti considerazioni, dopo la lettura del libro:  “ La salute è una tua scelta, scegli di star bene” .

L’autore del testo, Matt Traverso, è una persona davvero straordinaria: riesce, con dovizia di citazioni e di documentazioni nei vari campi collegati alla salute, a portare il lettore dal concetto di “malattia” allo stato di “benessere”, rendendolo “soggetto”.

I dati statistici, riferiti alla società statunitense, sono solo la proiezione di ciò che avviene già in Italia, dove le abitudini alimentari e lo stile di vita sono profondamente cambiati, negli ultimi decenni, purtroppo non in positivo.

Codesto libro è un’ottima sintesi di tutto ciò che può aiutare, ognuno di noi, a ritrovare il proprio equilibrio ed a modificare il proprio stile di vita, qualora si sia smarrita la strada.

E’ anche una guida, semplice e pratica, che può servire a ricordare a chiunque, anche se fosse già sul cammino del cambiamento, quale sia la cosa giusta da fare nel rispetto del proprio essere.

Grazie, Matt!”

Leila Nicoletti, Dottore in Medicina

* * *

 “Matt è incredibile! Ha una capacità geniale di fare uscire le persone dalle vecchie abitudini dando loro una nuova visione di salute consapevole e pratica, in modo da permettere a chiunque di viverla con gusto e facilità! Grazie di tutto, Matt.

Pier Odevaine, Naturopata

* * *

“Da quando ho iniziato a seguire il tuo programma mi sento più giovane, rinvigorito e pieno di energia. Queste sono in assoluto le migliori informazioni su come sbarazzarci dei malesseri e raggiungere una salute eccellente.”

Roberto Fabiani, imprenditore

* * *

“Un testo semplice e chiaro, eppure sorprendente e straordinario nei contenuti e nello stile; un vero capolavoro, capace di far cambiare radicalmente il modo di pensare e di vivere del lettore.”

Lyudmyla Lopatina, medico, oncologa e dermatologa

* * *

“Ho letto tanti libri in materia, ma questo è decisamente il migliore!”

Rita Marchetti,

dottore in Medicina e responsabile del Nutrition Center Italia

* * *

“Un vero e proprio manuale di istruzioni per raggiungere una salute straordinaria!”

Rocco Palmisano,

naturopata e pioniere dei benefici dell’acqua alcalina in Italia

* * *

“Il tuo libro è fenomenale, davvero un’opera bellissima! Sto seguendo tutti i tuoi consigli e sto da dio, grazie mille! Non posso che consigliarlo a tutti!”

Claudio Castagna, imprenditore agricolo

* * *

“Mi sento privilegiata per aver avuto la fortuna di venire a conoscenza di queste informazioni salvavita. Il tuo messaggio è così pratico ed efficace che è difficile pensare come sia possibile che così tanta gente continui a seguire l’approccio convenzionale che purtroppo non fa nulla tranne che sopprimere i sintomi. Vorrei soltanto aver avuto la possibilità di leggere questo libro molto tempo prima; mi avrebbe risparmiato tanta sofferenza e tante spese inutili. Grazie infinite, Matt!”

Enza Malarico, stilista

* * *

“Dopo aver letto tanti libri in materia, è lampante il fatto che questo testo sia rivoluzionario: un programma in grado di eliminare effettivamente la maggior parte dei problemi di salute.”

Luana Testa, dottore in Medicina

* * *

“Travolgente. Nuovi paradigmi coinvolgenti che, applicati nel quotidiano con grande facilità, migliorano la qualità della nostra esistenza. Stare bene non diventa più un obiettivo, ma una costante imprescindibile nella nostra vita. Un libro imperdibile. Grazie, Matt!”

Valerio Vaglio, appassionato di medicina naturale

* * *

“Caro Matt, sono qui seduta con lacrime di gioia e gratitudine infinita. Aver avuto l’occasione di leggere il tuo libro è stato un miracolo, perché era proprio ciò di cui avevo bisogno. Ogni fibra del mio essere è in armonia con la saggezza delle tue parole. Grazie per aver scritto questo libro eccezionale e per aver aggiunto molti anni alla mia vita.”

Lucia Miller, fitness trainer

* * *

“Gli insegnamenti di Matt contenuti in questo libro sono stati assolutamente determinanti per raggiungere al massimo i miei livelli di benessere, aiutandomi a sentire maggiormente il gusto per una vita in perfetta salute, forza e vitalità. Grazie Matt!!"
Antonio Dell'Aglio, Medico, Naturopata, Odontoiatra, Kinesiologo.

* * *

“Matt ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare chiaramente il perché così tanta gente nella nostra società si trova in soprappeso, ha poca energia e continua ad ammalarsi e a stare male. Il suo libro insegna gli stessi principi che io da anni insegno ai miei pazienti. Ho visto decine di migliaia di persone seguire questi principi e trasformare la loro salute; quindi so che funziona! Se vuoi cambiare la tua vita e migliorare il tuo livello di salute, allora questo libro è per te! Queste informazioni ti permetteranno di avere salute e vitalità per tutta la tua vita.”

Professor Dave Carpenter,

direttore dell’Istituto per la Salute e l’Ambiente

all’Università di Albany, New York

* * *

La Nuova Biologia della Salute rappresenta il metodo più pratico e veloce per raggiungere una salute formidabile.”
Chiara Fonte, dottore in medicina
* * *

“È impossibile leggere questo libro con una mente aperta senza cambiare significativamente le proprie abitudini di vita. È una guida entusiasmante che fornisce tutto ciò che serve sapere per migliorare velocemente la propria salute e la propria vita.”
Anna Zelli, esperta di medicina naturale
* * *

“Wow! La Nuova Biologia della Salute ha completamente trasformato la mia vita e il significato che attribuisco alla mia salute e alla medicina. Descrive un sistema illustrato in modo molto chiaro, pratico ed estremamente efficace! È molto importante che tutti conoscano le informazioni contenute in questo libro.”
Laura Micolani, fisioterapista
* * *

“Questo libro racchiude i segreti per rimanere giovani e vivere a lungo.”
Renato Balestra, Stilista

* * *

“Ho una profonda stima e ammirazione per il lavoro di Matt Traverso e, dopo averlo conosciuto abbastanza nel tempo, ho imparato ad apprezzarlo ancora di più (e non solo per la sua grande bravura professionale). È una persona che ha costantemente dimostrato sincerità, onestà e un grande desiderio di aiutare gli altri. Gli sono molto grato per il suo lavoro, che esprime passione e valore del vivere con amore.”

Giovanni Bollea, professore emerito

fondatore della Neuropsichiatria Infantile italiana

* * *

“Il libro La Nuova Biologia della Salute è davvero fantastico. È quanto da anni passo come informazione ai miei pazienti. Dirti bravo è riduttivo. I miei complimenti!!!!!”

Dott. Claudio Capozza

Medico Chirurgo e “Medico di Frontiera”, con Laurea "Honoris Causa" in Naturopatia presso l'Università Internazionale di Studi Superiori di New York.

* * *

“Finalmente un approccio sensato!”
La Repubblica

 

www.lanuovabiologiadellasalute.info/



Conferenza sulla Bioenergetica a Rimini

 

 

 

 

Conferenza sull'Alcalinità con il Dr. Dave Carpenter e Matt Traverso

 

 

 

 

 

Guarda anche il film FOOD MATTERS (clicca qui):

 

Food Matters  (80 Minutes) 100kps (58 Meg) 256kps (131 Meg)
 

 

 

Copyright © Matt Traverso International. Design by Temir Dabagov.

All rights reserved.

Terms of Use | Privacy Policy