7 suggerimenti per migliorare i tuoi rendimenti

7 suggerimenti per migliorare i tuoi rendimenti
by Matt Traverso

 

1. Il tuo potenziale è determinato dalle tue credenze.

Se credi abbastanza in te stesso, riuscirai a fare qualsiasi cosa. In definitiva, ciò che ti impedisce di avere ciò che vuoi è la storia che continui a raccontarti.

 

2. Le credenze agiscono a molteplici livelli.

Tre cose plasmano il nostro livello di convinzione: la nostra fisiologia, il focus (ossia come dirigiamo la nostra attenzione) e il linguaggio o significato.

 

3. I nostri valori e le nostre credenze determinano le nostre azioni.

É possibile eliminare qualsiasi cosa ti impedisca ad entrare in azione. Camminare a piedi nudi su un tappeto di carboni ardenti è una metafora fisica per dimostrare proprio questo punto agli scettici. Eliminare le credenze negative entrando in azione con determinazione è la chiave del successo.

 

4. Per produrre risultati devi mobilitare un’azione massiccia.

L’energia fluisce sempre verso il focus; per questo motivo è fondamentale conoscere chiaramente l’obiettivo e sapere perchè è importante raggiungerlo.

Purtroppo molte persone non fanno il passo successivo. Si distraggono, rimandano, trovano delle ragioni o scuse per non agire. Il progresso non è automatico e il potere è nell’azione.

 

5. Tutto è possibile se ti concentri con scopo e passione.

Per avere una vita di qualità straordinaria ti occorrono due capacità: la scienza del successo (ossia la capacità di trasformare la tua visione in realtà) e l’arte della soddisfazione (questo ti permette di vivere con gioia i tuoi successi); aver successo senza sentirsi felici è un fallimento). Trova la tua passione e il tuo scopo nella vita.

 

6. Usa altri modelli di riferimento.

Imparare da coloro che sono i migliori nel loro campo è il modo più veloce per passare a un nuovo livello di successo. Pensa, chi potresti modellare? La vita delle persone è il riflesso delle aspettative dei propri “pari”.

 

7. Il successo si edifica sulla salute.

Se non ti senti bene – tutti i punti precedenti non servono a nulla. La tua salute è determinata e influenzata dal tuo stile di vita. Come formatore, il mio lavoro dipende dalla mia capacità di entrare in uno stato emotivo di peak state in qualsiasi circostanza.

Abbi cura di te stesso, in definitiva il tuo benessere psicofisico è il tuo asset più importante.